Dall'ormai lontano Memorial Ielasi di tre stagioni fà, alle ultime Final Eight Allievi Nazionali Serie A e B. Ne abbiamo di materiale, per raccontare le gesta di Davide Merola attaccante dell'Inter che a suon di gol e di magie, sta continuando anno dopo anno a far parlare di se.

DAGLI ESORDI ALLO SCUDETTO GIOVANISSIMI: Si parte allora dal Gennaio 2014, per proseguire con la Nike Premier Cup 2015 vinta dal Genoa, ma dove lo stesso Merola si è reso protagonista con la sua Inter Giovanissimi Nazionali. Stagione quella scorsa, conclusasi con lo Scudetto vinto ai supplementari contro il Parma, per 4-3. Per lui, ben 3 reti totali nell'intera manifestazione, partendo dal gol nel derby contro il Milan, fino a quello in Semifinale al Napoli e nella Finale, per il momentaneo 2-0 contro i gialloblu emiliani.

TRA UNDER 16 E 17: Arriviamo allora alla stagione da poco trascorsa, 6 sono i gol totali messi a segno dall'attaccante nerazzurro con i "suoi" classe '2000. Impegnato sempre di più con gli Allievi Nazionali A e B di Gianmario Corti, ha infatti sfornato durante la stagione regolare ben 8 reti con i classe '99, che fanno 14 reti in totale. Infine, consacrazione se cosi si può dire che è arrivata alle ultime Final Eight di Cesena. E' stato Davide Merola, l'uomo in più dei nerazzurri. Impiegato a fianco di Andrea Pinamonti è stato lui ha siglare il gol del 2-3 finale contro il Napoli, sub-entrando dalla panchina cosi come in Semifinale, nell'1-2 decisivo contro la Roma di Toti.

PALLONE D'ORO ALLE FINAL EIGHT UNDER 17 A-B: Per chiudere, sua è stata la magia che stava per consegnare lo Scudetto all'Inter di Corti. Pallonetto e tocco soft, per il momentaneo vantaggio nerazzurro. La storia poi ha raccontato altro, con Bastoni e Melegoni ha rimontare e a dare il tricolore Allievi alla Dea Atalanta. La sostanza però non cambia e queste ultime, sono state le Final Eight Under 17 di Davide Merola.

DAVIDE MEROLA, FC INTER (CLASSE '2000): SKILLS & GOALS - VIDEO