CalcioNazionale.it nasce nel 2013 con lo scopo di divenire, nel più breve tempo possibile, il punto di riferimento giornalistico per quanto riguarda il Calcio Giovanile italiano partendo dall’esperienza fatta dalla stessa redazione nella Regione Lazio con il portale FuoriAreaWeb.it.

Nel giro di due anni CalcioNazionale cresce a dismisura incontrando, per temi trattati, accuratezza, esclusività, un punto di riferimento indispensabile nel settore per protagonisti, addetti ai lavori e società.

Di cosa si occupa Calcio Nazionale?

Il portale si occupa a 360° del calcio giovanile italiano, dai risultati in tempo reale alle statistiche, dalle news ai video ed alle foto, di tutte le maggiori categorie che vanno dal Campionato Primavera, anticamera per molti giocatori per l’approdo in Serie A, fino agli Allievi e Giovanissimi Nazionali, non dimenticando le Nazionali giovanili ed i Tornei, altro fiore all’occhiello di questa redazione.

Nel 2015 CalcioNazionale.it si è ormai affermato a livello nazionale come il sito dove poter cercare e trovare ogni informazione necessaria riguardante le categorie sopra citate, con numeri sempre in crescita e destinata a divenire sempre più grandi.

Nel corso dello scorso anno il portale ha sfiorato il milione di visitatori, con circa 2,5 milioni dipagine scaricate ed il trend, nei primi due mesi del 2016, è in costante crescita come dimostrano i dati ufficiali di Google Analytics che ci consegnano un + 45% rispetto ai primi due mesi dello scorso anno.

Questi sono solo alcuni dati che testimoniano la bontà di questo progetto, portato avanti da una redazione giovane, dinamica, attenta sia agli aspetti giornalistici che a quelli del Web, in un mix vincente.

LA REDAZIONE

Alessandro Grandoni

Direttore Responsabile

 

 

 

Fabrizio Consalvi

Vicedirettore

 

 

COLLABORATORI

Andrea Lucia

Andrea Girolamo Frasca

Raffaello Lapadula

Daniele Matera

Alessandro Cipolla

Riccardo Andres Pompili

Valerio Tondinelli

Simone Lorusso

Andrea Marchettini

Eleonora Giorgi

Luciano Sacchini