Ha sempre bruciato le tappe e forse stavolta, ha pure esagerato. Parliamo di Emmanuel Latte Lath, attaccante classe '99 dell'Atalanta, cresciuto a suon di gol nelle giovanili bergamasche.

Terza presenza per lui in Coppa Italia dopo gli ingressi nel 3° e 4° turno contro Pescara e Cremonese, entrato in corso d'opera nel match valevole per gli Ottavi di Finale allo Juventus Stadium, contro i bianconeri di Massimiliano Allegri. Lanciato da Gasperini al 15' della ripresa, il calciatore nerazzurro ha risposto 22 giri di lancette dopo, con il gol del 3-2 che ha riaperto nel finale il discorso qualificazione. Non è bastato per l'Atalanta, ma per Latte Lath è forse uno dei momenti più importanti della carriera.

Bimbo prodigio l'attaccante della Dea si è fatto largo lungo tutto l'arco delle giovanili a suon di gol. Di seguito il suo score nelle ultime due stagioni, tra Under 17 Serie A e B dove si è laureato Campione d'Italia con l'Atalanta di Brambilla, siglando 20 gol in 25 gare totali di Regular-Season e 3 sulle 4 disputate nelle scorse Final Eight. Quest'anno impiegato da Bonacina nella Primavera nerazzurra, ha fatto registrare 2 gol su 9 partite in tutto compresa la Coppa Italia Primavera. Tre le convocazioni di Gasperini in Serie A ma nessuna presenza.

Di seguito il video realizzato dalla redazione di CalcioNazionale con tutte le giocate e i gol di Emmanuel Latte Lath.