Marzo 29, 2020

GIOVANI TALENTI | Samuele Mulattieri, alla scoperta della stella dell'Inter di Armando Madonna

Proseguire nella tradizione intrapresa negli ultimi anni, tra attaccanti e fantasisti che si sono poi proposti nel grande calcio non era di certo facile per il Settore Giovanile dell'Inter e soprattutto per quanto riguarda la sua formazione Primavera, passata dai vari Pinamonti (ora al Genoa), Colidio, Emmers, per non citare chiaramente Niccolò Zaniolo, che in una stagione in nerazzurro e dopo aver vinto lo Scudetto Primavera, si è rivelato quel che è nella Roma, prima di Di Francesco e adesso di Fonseca.

La società nerazzurra ci è riuscita, mettendo le mani su Samuele Mulattieri. Preso dallo Spezia nell'estate 2018, dopo che con la società ligure il classe 2000 ha fatto vedere tutte le sue potenzialità, tra una stagione, quella 2016/2017 in cui ha messo a segno 7 reti in 31 gare totali con l'Under 17 e un anno successivo, in cui nel suo primo campionato Primavera 2, ha alzato la sua media con 15 gol in 26 partite. Presente nella Nazionale Under 19 dell'ex Commissario Tecnico Federico Guidi, con un gol siglato contro la Croazia il 14 Agosto 2018.

Il passaggio all'Inter prima in prestito con riscatto, poi definitivo ha lanciato per davvero l'attaccante spezzino, con una prima stagione in nerazzurro, quella scorsa con 4 gol e 2 assist in 24 partite, per arrivare nell'annata in corso in cui nelle 21 gare disputate sinora, ha messo a segno la bellezza di 15 reti totali, compresa una tripletta nel match con il Bologna e una fatta di recente contro il Napoli. Undici sono infine le realizzazioni da seconda punta, mentre tre da punta centrale. 

Samuele Mulattieri è una seconda punta di ruolo, che può agire tranquillamente sia da trequartista, che da punta di riferimento, potendo svariare in fondo su tutto il fronte d'attacco. Destro naturale, non disdegna anche la conclusione mancina, come si evince dal gol messo a segno al Bologna, nel campionato Primavera, dotato di un buon fisico, sa essere anche rapace sotto porta. Di seguito il video, realizzato dalla nostra redazione, con tutti i suoi gol e le sue giocate migliori.

VIDEO, LE MIGLIORI GIOCATE DI SAMUELE MULATTIERI (ATTACCANTE, CLASSE 2000) - GOL & SKILLS

Rate this item
(0 votes)
Last modified on Giovedì, 27 Febbraio 2020 15:37
Fabrizio Consalvi

Caporedattore - Giornalista Pubblicista dal 2015

I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Ok