Maggio 30, 2020

FOCUS | Bologna Primavera, ecco i talenti rossoblu

Bologna Primavera Giocatori 2019-20 - Musa Juwara Bologna Primavera Giocatori 2019-20 - Musa Juwara Football Scouting

Proseguiamo il nostro viaggio all'interno delle venti squadre di Serie A, alla ricerca dei migliori giovani che fin qui hanno catturato l'attenzione, tanto da meritarsi la convocazione in prima squadra. Facciamo tappa a Bologna allora, con la Primavera di Emanuele Troise in piena corsa per la salvezza della categoria, fino all'attuale sosta forzata. Rossoblu in decima posizione nel campionato Primavera 1, frutto di 25 punti, raccolti con 8 vittorie e un pareggio, oltre a 12 sconfitte.

Bologna di Mihajlovic che invece un pò per via di vari infortuni, un pò per scelta, ha attinto a piene mani dalla rosa dell'Under 19 rossoblu. Dopo Atalanta, Inter, Juventus, Roma, CagliariFiorentina ed Hellas Verona andiamo a vedere con attenzione, quali sono stati gli elementi scelti da Sinisa Mihajlovic di volta in volta e quali invece potranno catturare l'attenzione nel prossimo futuro.

 

I migliori giocatori del Bologna Primavera

GABRIELE CORBO: Difensore centrale classe 2000, può giocare in alternativa anche come mediano, prelevato dal Bologna nell'estate del 2018 dallo Spezia, club dove è cresciuto. Per lui un totale di sole 2 gare con la Primavera rossoblu in campionato, più un match in Coppa Italia. Stabilmente nelle convocazioni di Sinisa Mihajlovic, vanta infatti 27 chiamate, con esordio in TIM Cup, contro l'Udinese. Presente nelle varie nazionali giovanili azzurre, esordio nell'Italia Under 20 avvenuto lo scorso 6 Settembre 2019. In passato ha contribuito alla promozione in Primavera 1 dei rossoblu, vincendo anche una Supercoppa di categoria.

MUSA JUWARA: Classe 2001, attaccante esterno, preferibilmente a sinistra ma può giocare anche sul lato opposto, nazionale del Gambia. Bologna che l'ha prelevato dal ChievoVerona la scorsa estate e con la Primavera di Troise ha fin qui messo a segno ben 13 gol in 18 gare tra campionato e Coppa Italia, oltre a 5 assist. Spesso chiamato in causa da Mihajlovic, con 13 convocazioni e 4 gare disputate. Esordio in Serie A avvenuto 7 Febbraio contro la Roma all'Olimpico, quando è entrato nel finale. Tre sono le presenze in tutto, con i successivi match con Genoa e Udinese. Una presenza anche in Coppa Italia contro l'Udinese.

ANDRI FANNAR BALDURSSON: Centrocampista centrale classe 2002, di nazionalità islandese. Per lui sono ben 21 le gare disputate con la Primavera di Emanuele Troise, tra campionato e Coppa Italia di categoria, con 2 gol all'attivo. Tre le volte in cui è stato chiamato in causa da Sinisa Mihajlovic, con esordio in Serie A avvenuto lo scorso 22 Febbraio contro l'Udinese. Con la Primavera rossoblu ha vinto la scorsa Viareggio Cup. Vanta infine 5 presenze nell'Islanda Under 19.

LEONARDO STANZANI: Ala sinistra classe 2000, ma può ricoprire indifferentemente tutti e tre i ruoli d'attacco. In stagione sono 13 le gare disputate con la Primavera rossoblu in campionato, più 3 in Coppa Italia di categoria, dove ha messo a segno un gol. Nelle fila dell'Under 19 rossoblu ha ottenuto la promozione lo scorso anno in Primavera 1, vincendo anche la Supercoppa, oltre al Torneo di Viareggio. Sono 3 infine le convocazioni ottenute da Sinisa Mihajlovic.

GIANMARCO CANGIANO: Attaccante sinistro classe 2001, può ricoprire anche il ruolo di trequartista oppure agire sulla fascia opposta. Di Cangiano e delle sue qualità abbiamo parlato ampiamente nello speciale dedicato. Prelevato la scorsa estate dalla Roma, ha fin qui totalizzato 8 gol su 18 presenze tra campionato Primavera e Coppa Italia. Chiamato in 3 occasioni da Sinisa Mihajlovic con i "grandi". Stabilmente tra i convocati nelle varie nazionali azzurre, vanta 6 le presenze con l'Italia Under 19.

 

LEONARDO MAZZA: Centrocampista centrale classe 2000, all'occorrenza può giocare a sinistra sempre nella zona mediana del campo, oppure avanzato da trequartista. E' il Capitano del Bologna Primavera, con cui in questa stagione ha totalizzato 17 presenze tra campionato e Coppa Italia di categoria, con 3 gol e 3 assist all'attivo. Infine 2 le chiamate ottenute da Sinisa Mihajlovic con i "grandi".

GABRIELE BOLOCA: Difensore centrale oppure all'occorrenza terzino destro classe 2001, in prestito al Bologna ma di proprietà della Juventus (con diritto di riscatto per i rossoblu e controriscatto a favore dei bianconeri), club che l'ha cresciuto calcisticamente. Con la Primavera del Bologna ha fin qui totalizzato 9 presenze tra campionato e Coppa Italia, mentre 2 sono le convocazioni ottenute in prima squadra. Nazionale romeno, milita nell'Under 19.

FEDERICO BONINI: Difensore centrale classe 2001, al Bologna dallo scorso Gennaio ma di proprietà della Virtus Entella. Vanta in questa stagione 5 presenze tra campionato Primavera 1 e Coppa Italia con un gol, più una presenza in Primavera 2 quando era all'Entella. Con il club ligure ha già disputato ben 3 gare in Serie B con esordio tra i "cadetti" avvenuto lo scorso 5 Ottobre contro il Crotone. Vanta infine 2 convocazione ottenuta a Sinisa Mihajlovic

DENIS PORTANOVA: Difensore centrale classe 2001, figlio d'arte di Daniele Portanova e fratello di Manolo Portanova (calciatore della Juventus Under 23). Prelevato dal Torino che l'ha lasciato in prestito ai rossoblu, con cui ha disputato 17 gare tra campionato e Coppa Primavera. Infine una convocazione ottenuta con i "grandi".

DION RUFFO LUCI: Centrocampista centrale classe 2001, prodotto del settore giovanile dei felsinei, con cui ha vinto una Supercoppa Primavera alla fine della scorsa stagione. Con l'Under 19 di Troise ha fin qui totalizzato nell'annata in corso 17 presenze tra campionato e Coppa di categoria con 2 assist all'attivo. Una convocazione ottenuta con i "grandi".

MARCO MOLLA: Estremo difensore classe 2002, prelevato dal Prato nell'estate 2018. Sono state 19 le gare fin qui totali con la Primavera rossolblu, tra campionato e Coppa Italia, con 37 gol subiti e 4 cleen-sheat. Inoltre ha ottenuto una convocazione in prima squadra.

 

 

 

CLICCA QUI PER LEGGERE FOCUS HELLAS VERONA PRIMAVERA

CLICCA QUI PER LEGGERE FOCUS FIORENTINA PRIMAVERA e UNDER 18

CLICCA QUI PER LEGGERE FOCUS JUVENTUS PRIMAVERA e JUVE UNDER 23

CLICCA QUI PER LEGGERE FOCUS INTER PRIMAVERA

CLICCA QUI PER LEGGERE FOCUS ROMA PRIMAVERA

CLICCA QUI PER LEGGERE FOCUS CAGLIARI PRIMAVERA

CLICCA QUI PER LEGGERE FOCUS ATALANTA PRIMAVERA

                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                      Fabrizio Consalvi

 

Rate this item
(0 votes)
Fabrizio Consalvi

Caporedattore - Giornalista Pubblicista dal 2015

Ultimi Tweets

#CampionatoPrimavera #Primavera1TIM #LegaSerieATIM https://t.co/D1aq3KXgJ9
#Giovanili #Under16SerieAeB https://t.co/R3BhPDrvI7
#Giovanili #LazioCUP https://t.co/wExfD2GDqk
Follow Calcio Nazionale on Twitter
I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Ok