Luglio 10, 2020

SCHEDA | Nicolò Fagioli, trequartista, Juventus, 2001. Analisi Tecnica e Video

Ecco la scheda tecnica di Nicolò Fagioli, trequartista della Juventus Primavera, classe 2001. Di seguito potrete trovare le sue informazioni anagrafiche, le caratteristiche tecniche, alcune informazioni sulla carriera e un video che lo descrive in alcune giocate.

 

DATI ANAGRAFICI

 

Nome: Nicolò Fagioli

Nato: 12 Febbraio 2001

Ruolo: trequartista

Squadra: Juventus Primavera

 

La carriera di Nicolò Fagioli

 

Nicolò Fagioli è un nome sulla bocca di molti già da diverso tempo. Nel 2015 la Juventus lo prende dalla Cremonese, e già nella stagione in cui milita con l'Under 17, con cui segna 13 reti in 25 partite, inizia ad accumulare presenze in Primavera (7) nel 2017-18. Fagioli continua a crescere e nel 2018-19 gioca stabilmente con la Primavera bianconera mettendo a segno 6 reti e 9 assist in 27 gare totali, iniziando a giocare minuti importanti anche con la formazione Under 23.

Le buone prestazioni gli consentono, inoltre, di essere un punto fermo delle nazionali giovanili prima con l'Under 17, dove segna 3 gol in 14 gare sfiorando l'Europeo di categoria, e poi con l'Under 19, dove scende in campo in 21 occasioni realizzando due reti. 

Nel 2019-20 si divide tra la Primavera e l'Under 23, impegnata in Serie C. In Primavera è autore di una discreta stagione con 5 gol e 5 assist in 21 gare, a cui si aggiungono anche le 8 partite giocate con l'Under 23, dove però mette a frutto un solo assist. 

 

 

Le caratteristiche tecnico-tattiche di Nicolò Fagioli

 

Nicolò Fagioli è il classico trequartista, bravo a muoversi tra le linee per cercare spazi e linee di passaggio interessanti per i compagni. Dotato di un'ottima tecnica individuale, nel corso della sua evoluzioni è riuscito a riciclarsi bene anche come interno di centrocampo, dove è stato a volte impiegato in nazionale, e dove ha trovato spazio anche nella formazione Under 23 di Pecchia.

Tecnicamente impeccabile, deve migliorare ancora fisicamente e dal punto di vista tattico, a quel punto potrà iniziare a giocarsi le sue carte, da protagonista, anche con i grandi. 

 

Nicolò Fagioli, la scheda tecnica (Juventus U19)

 

Rate this item
(0 votes)
Last modified on Sabato, 20 Giugno 2020 18:36
Alessandro Grandoni

Direttore Responsabile ed Editoriale di CalcioNazionale.it, fondato nel 2013. Laureato in Scienze e Tecnologie della Comunicazione con indirizzo Giornalismo presso l'Università "La Sapienza" di Roma, iscritto all'Ordine dei Giornalisti Pubblicisti del Lazio dal 2005, ha collaborato con varie testate ed emittenti tra cui Radio Incontro, Italia Sera, Infopress, Corriere dello Sport, Gold Tv. 

Direttore anche del portale di Calcio Giovanile e Dilettante della Regione Lazio www.fuoriareaweb.it

www.calcionazionale.it

Ultimi Tweets

#CampionatoPrimavera #Primavera1TIM #LegaSerieATIM https://t.co/D1aq3KXgJ9
#Giovanili #Under16SerieAeB https://t.co/R3BhPDrvI7
#Giovanili #LazioCUP https://t.co/wExfD2GDqk
Follow Calcio Nazionale on Twitter
I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Ok