Luglio 10, 2020

SCHEDA | Musa Juwara, attaccante, Bologna, 2001. Analisi Tecnica e Video

Ecco la scheda tecnica di Musa Juwara, attaccante del Bologna Primavera, classe 2001. Di seguito potrete trovare le sue informazioni anagrafiche, le caratteristiche tecniche, alcune informazioni sulla carriera e un video che lo descrive in alcune giocate.

 

DATI ANAGRAFICI

 

Nome: Musa Juwara

Nato: 26 dicembre 2001

Ruolo: attaccante

Squadra: Bologna Primavera

 

LA CARRIERA

 

Dopo la trafila nel settore giovanile del Chievo Verona, nell'estate del 2019 passa al Bologna. Con i clivensi, due stagioni fa, si fa subito notare mettendo a segno, da giovanissimo, la bellezza di 8 reti e due assist tra le gare disputate in campionato e quelle del Torneo di Viareggio. A fine stagione, il 25 Maggio 2019, arriva anche l'esordio in Serie A con la maglia del Chievo, nella sfida contro il Frosinone. Un bottino che spinge il Bologna ad investire su di lui. Nel campionato 2019-20 trova la sua definitiva esplosione in Primavera.

Con la maglia rossoblù, infatti, gioca tra campionato e coppa 19 partite, realizzando 11 reti e fornendo 5 assist ai compagni. Numeri che convincono anche Sinisa Mihajlovic a tenerlo in considerazione. Il ragazzo, infatti, va spesso in panchina in Serie A e scende nuovamente in campo nella massima serie il 7 febbraio 2020 contro la Roma, negli ultimi 4 minuti. Poi ancora due presenze consecutive, prima con il Genoa per 11' e poi con l'Udinese per 8'. Con i bianconeri, inoltre, Juwara aveva già giocato un'intera gara nella sfida persa a dicembre 2019 in Coppa Italia. 

 

CARATTERISTICHE TECNICO-TATTICHE

 

Attaccante di razza, capace di vedere la porta ed approfittare della più piccola distrazione della squadra avversaria. Si tratta di un giocare che ama svariare, partendo spesso anche esternamente, sia da destra che da sinistra, anche se il meglio di sè lo dà all'interno dell'area di rigore.

Velocissimo, dotato di discreta tecnica, si fa trovare spesso al posto giusto nel momento giusto. E' ancora molto giovane, può migliorare ed essere uno dei prossimi protagonisti del massimo campionato. 

 

Musa Juwara, la scheda tecnica (Bologna U19)

 

Rate this item
(0 votes)
Last modified on Giovedì, 11 Giugno 2020 16:08
Alessandro Grandoni

Direttore Responsabile ed Editoriale di CalcioNazionale.it, fondato nel 2013. Laureato in Scienze e Tecnologie della Comunicazione con indirizzo Giornalismo presso l'Università "La Sapienza" di Roma, iscritto all'Ordine dei Giornalisti Pubblicisti del Lazio dal 2005, ha collaborato con varie testate ed emittenti tra cui Radio Incontro, Italia Sera, Infopress, Corriere dello Sport, Gold Tv. 

Direttore anche del portale di Calcio Giovanile e Dilettante della Regione Lazio www.fuoriareaweb.it

www.calcionazionale.it

Ultimi Tweets

#CampionatoPrimavera #Primavera1TIM #LegaSerieATIM https://t.co/D1aq3KXgJ9
#Giovanili #Under16SerieAeB https://t.co/R3BhPDrvI7
#Giovanili #LazioCUP https://t.co/wExfD2GDqk
Follow Calcio Nazionale on Twitter
I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Ok