Luglio 10, 2020

SCHEDA | Ludovico D'Orazio, esterno d'attacco, Roma, 2000. Analisi Tecnica e Video

Ecco la scheda tecnica di Ludovico D'Orazio, esterno d'attacco della Roma Primavera, classe 2000. Di seguito potrete trovare le sue informazioni anagrafiche, le caratteristiche tecniche, alcune informazioni sulla carriera e un video che lo descrive in alcune giocate.

 

DATI ANAGRAFICI

 

Nome: Ludovico D'Orazio

Nato: 19 Febbraio 2000

Ruolo: esterno d'attacco

Squadra: Roma Primavera

 

La carriera di Ludovico D'Orazio

 

Ludovico D'Orazio è, da diversi anni, uno dei migliori prodotti del vivaio giallorosso. Prelevato giovanissimo dal Frosinone, si è affermato soprattutto nell'ultima stagione come uomo gol e uomo assist. Dopo esser stato un punto fermo importante, nel 2016-17, della formazione Under 17 con 27 gare e 3 gol all'attivo, nel campionato seguente ha faticato per trovare spazio con continuità in Primavera. Solo 9 le apparizioni in stagione, quasi mai per l'intera gara, con due reti all'attivo di cui una in Youth League contro il Qarabag.

Nel 2018-19 prende in mano la squadra e diventa un titolare inamovibile dell'undici di Alberto De Rossi. Tra campionato, Coppa Italia e Youth League disputa la bellezza di 37 gare, riuscendo ad andare a segno in 9 occasioni ma soprattutto fornendo ben 12 assist per i compagni. Il trend non cambia nell'ultimo campionato, dove è un punto fisso dell'attacco. Ventiquattro gare in totale con 7 reti e 7 assist, ad ulteriore dimostrazione dell'importanza del giocatore nelle zone decisive del campo. 

 

Le caratteristiche tecnico-tattiche di Ludovico D'Orazio

 

D'Orazio è sicuramente uno degli esterni d'attacco più forti del Campionato Primavera. Gioca bene sia a destra che a sinistra, potendo contare su una grandissima velocità di base abbinata ad una tecnica sopraffina che ne fanno uno dei giocatori più importanti della categoria. Cerca la porta con insistenza, grazie ad un ottimo tiro, ma risulta ancora più decisivo nel servire i compagni con cross e suggerimenti di livello. Tra gli elementi più in vista, e pronti per fare il grande salto, c'è anche lui. 

 

Ludovico D'Orazio, la scheda tecnica (Roma U19)

 

Rate this item
(0 votes)
Last modified on Martedì, 23 Giugno 2020 12:36
Alessandro Grandoni

Direttore Responsabile ed Editoriale di CalcioNazionale.it, fondato nel 2013. Laureato in Scienze e Tecnologie della Comunicazione con indirizzo Giornalismo presso l'Università "La Sapienza" di Roma, iscritto all'Ordine dei Giornalisti Pubblicisti del Lazio dal 2005, ha collaborato con varie testate ed emittenti tra cui Radio Incontro, Italia Sera, Infopress, Corriere dello Sport, Gold Tv. 

Direttore anche del portale di Calcio Giovanile e Dilettante della Regione Lazio www.fuoriareaweb.it

www.calcionazionale.it

Ultimi Tweets

#CampionatoPrimavera #Primavera1TIM #LegaSerieATIM https://t.co/D1aq3KXgJ9
#Giovanili #Under16SerieAeB https://t.co/R3BhPDrvI7
#Giovanili #LazioCUP https://t.co/wExfD2GDqk
Follow Calcio Nazionale on Twitter
I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Ok