Agosto 12, 2020

SCHEDA | Flavio Bianchi, attaccante, Genoa, 2000. Analisi Tecnica e Video

Ecco la scheda tecnica di Flavio Bianchi, attaccante del Genoa Primavera, classe 2000. Di seguito potrete trovare le sue informazioni anagrafiche, le caratteristiche tecniche, alcune informazioni sulla carriera e un video che lo descrive in alcune giocate.

 

DATI ANAGRAFICI

 

Nome: Flavio Bianchi

Nato: 24 Gennaio 2000

Ruolo: attaccante

Squadra: Genoa Primavera

 

La carriera di Flavio Bianchi

 

Flavio Bianchi è un attaccante centrale del Genoa Primavera, ed è da diversi anni un protagonista di questo campionato. Dopo aver fatto la trafila nelle giovanili, nel 2016-17 inizia a prendere confidenza con la Primavera disputando cinque partite e mettendo a segno una rete. 

L'anno dopo passa al Torino e gioca il suo primo torneo da protagonista. Alla fine della stagione gioca 32 gare, segnando 8 gol tra campionato e coppa. Nel 2018-19 torna al Genoa, la sua squadra, dimostrandosi un vero goleador. Sono infatti 16 i gol dell'attaccante rossoblu in 40 gare tra campionato, Coppa e Torneo di Viareggio. Il trend di Bianchi non cambia, nonostante l'infortunio che patisce nell'ultima stagione. La media realizzativa si alza, e Bianchi prima dello stop forzato mette a segno 16 reti in 15 gare. 

 

Le caratteristiche tecnico-tattiche di Flavio Bianchi

 

Dal punto di vista tecnico Bianchi è il classico attaccante centrale, forte fisicamente. Capace di prendersi sulle spalle la squadra, è un centravanti bravo anche a far gioco e far salire i compagni, oltre che finalizzare al meglio le occasioni da gol. Grande senso della porta, dimostra una straordinaria freddezza anche dagli undici metri, ha nel tiro e nella potenza fisica i suoi punti di forza, caratteristiche che lo rendono pronto per provare a misurarsi anche con il calcio dei grandi, dove dal prossimo anno dovrà necessariamente far parte. 

 

Flavio Bianchi, la scheda tecnica (Genoa U19)

 

Rate this item
(0 votes)
Last modified on Venerdì, 03 Luglio 2020 16:42
Alessandro Grandoni

Direttore Responsabile ed Editoriale di CalcioNazionale.it, fondato nel 2013. Laureato in Scienze e Tecnologie della Comunicazione con indirizzo Giornalismo presso l'Università "La Sapienza" di Roma, iscritto all'Ordine dei Giornalisti Pubblicisti del Lazio dal 2005, ha collaborato con varie testate ed emittenti tra cui Radio Incontro, Italia Sera, Infopress, Corriere dello Sport, Gold Tv. 

Direttore anche del portale di Calcio Giovanile e Dilettante della Regione Lazio www.fuoriareaweb.it

www.calcionazionale.it

Ultimi Tweets

#CampionatoPrimavera #Primavera1TIM #LegaSerieATIM https://t.co/D1aq3KXgJ9
#Giovanili #Under16SerieAeB https://t.co/R3BhPDrvI7
#Giovanili #LazioCUP https://t.co/wExfD2GDqk
Follow Calcio Nazionale on Twitter
I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Ok