Luglio 10, 2020

SCHEDA | Fabian Pavone, attaccante, Pescara, 2000. Analisi Tecnica e Video

Ecco la scheda tecnica di Fabian Pavone, attaccante che milita nel Pescara Primavera, classe 2000, ma di proprietà del Parma. Di seguito potrete trovare le sue informazioni anagrafiche, le caratteristiche tecniche, alcune informazioni sulla carriera e un video che lo descrive in alcune giocate.

 

DATI ANAGRAFICI

 

Nome: Fabian Pavone

Nato: 5 Febbraio 2000

Ruolo: attaccante

Squadra: Pescara Primavera (proprietà del cartellino del Parma)

 

LA CARRIERA

 

Si è messo straordinariamente in luce in questo Campionato Primavera. Dopo esser nato calcisticamente negli abruzzesi, è stato prelevato dal Parma che lo ha lasciati ai biancazzurri in prestito, fino al termine della stagione 2019-20. Dopo un buon torneo Under 17 nelle fila abruzzesi, due stagioni fa, nel 2018-19 diventa un perno importante della squadra che partecipa al Campionato Primavera 2 mettendo a segno 8 reti e 4 assist in 22 gare totali, tra campionato e coppa. Il Pescara ottiene la promozione, e nella stagione 2019-20 inizia a confrontarsi con i big della categoria.

Il salto di categoria non lo spaventa, tanto è che si consacra nella stagione 2019-20. 19 gare giocate tra campionato e coppa e score invidiabile, con 10 reti segnate e 4 assist. Questo è anche l'anno del suo esordio in Serie B nel calcio dei grandi: il 29 ottobre 2019 entra in campo nella sfida che il Pescara perde sul campo della Juve Stabia, poi altre due apparizioni contro Pisa e Spezia per un totale di 36 minuti nelle tre sfide. 

 

CARATTERISTICHE TECNICO-TATTICHE

 

Fabian Pavone è un attaccante abile a partire da lontano, nel ruolo di trequartista, per poi sfruttare le sue migliori qualità. Brevilineo, fa della grande tecnica il suo punto di forza. Riesce spesso a risolvere le partite e dare una mano ai suoi con giocate estemporanee, difficilmente prevedibili. Un mix di fantasia e tecnica che gli consente sia di servire nel migliore dei modi i compagni, sia di andare direttamente a segno, come dimostrano le 10 reti messe a segno in stagione dove spiccano soprattutto quelle realizzate contro Inter e Fiorentina, per qualità e completezza del suo repertorio. Il cammino verso il calcio dei grandi è già tracciato. 

 

Fabian Pavone, la scheda tecnica (Pescara U19)

 

Rate this item
(0 votes)
Last modified on Mercoledì, 10 Giugno 2020 16:09
Alessandro Grandoni

Direttore Responsabile ed Editoriale di CalcioNazionale.it, fondato nel 2013. Laureato in Scienze e Tecnologie della Comunicazione con indirizzo Giornalismo presso l'Università "La Sapienza" di Roma, iscritto all'Ordine dei Giornalisti Pubblicisti del Lazio dal 2005, ha collaborato con varie testate ed emittenti tra cui Radio Incontro, Italia Sera, Infopress, Corriere dello Sport, Gold Tv. 

Direttore anche del portale di Calcio Giovanile e Dilettante della Regione Lazio www.fuoriareaweb.it

www.calcionazionale.it

Ultimi Tweets

#CampionatoPrimavera #Primavera1TIM #LegaSerieATIM https://t.co/D1aq3KXgJ9
#Giovanili #Under16SerieAeB https://t.co/R3BhPDrvI7
#Giovanili #LazioCUP https://t.co/wExfD2GDqk
Follow Calcio Nazionale on Twitter
I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Ok