Luglio 10, 2020

SCHEDA | Ebrima Colley, attaccante, Atalanta, 2000. Analisi Tecnica e Video

Ecco la scheda tecnica di Ebrima Colley, attaccante dell'Atalanta, classe 2000. Di seguito potrete trovare le sue informazioni anagrafiche, le caratteristiche tecniche, alcune informazioni sulla carriera e un video che lo descrive in alcune giocate.

 

DATI ANAGRAFICI

 

Nome: Ebrima Colley

Nato: 6 Febbaio 2000

Ruolo: attaccante

Squadra: Atalanta

 

LA CARRIERA

 

E' uno degli attuali migliori prodotti del settore giovanile atalantino. Si affaccia nel Campionato Primavera nella stagione 2017-18, con 8 presenze e tre gol, ma è nella stagione seguente, la 2018-19, che diventa un punto fermo dello scacchiere atalantino. Ventotto partite tra campionato e coppa e ben 13 reti, di cui la più importante è senza dubbio quella messa a segno in finale contro l'Inter, un gol che vale lo scudetto per l'Atalanta. In questa stagione Colley si conferma un attaccante dal grande fiuto del gol, in un'annata particolare, che di fatto si ferma a inizio marzo, scende in campo in 19 occasioni con la maglia nerazzurra firmando 15 reti e 4 assist, uno score impressionante per l'attaccante di origini gambiane. 

Ebrima Colley, oltre a esordire anche in Serie A giocando sette minuti nella sconfitta di Bologna il 15 dicembre 2019, diventa un punto fermo anche della sua nazionale, poco più che ventenne.Con il Gambia viene convocato per la prima volta nel novembre 2018 contro il Benin, ma è con l'Algeria il 22 marzo del 2019, nella gara valida per la qualificazione alla Coppa d'Africa, che Colley fa il suo esordio. Da lì in avanti prende sempre più spazio giocando 45' e 90' nelle due sfide con l'Angola di settembre. Ad Ottobre 2019 ancora 90' e 120' nella doppia sfida contro il Gibuti e 10' a Novembre nella sfida pareggiata 2-2 con il Congo. Cinque presenze in totale, senza però alcuna rete. 

 

CARATTERISTICHE TECNICO-TATTICHE

 

Ebrima Colley è un attaccante principalmente esterno, che ama partire da ala sinistra, per poi convergere e far male alle difese avversaria. Forte fisicamente, ha nella velocità il suo punto di forza.

Con il passare delle stagioni è migliorato sempre di più in zona gol, dimostrando ottime doti realizzative che lo portano a essere uno degli attaccanti più prolifici di tutto il campionato. Bravo tecnicamente, ha nella rapidità d'esecuzione e nella capacità di vedere la porta le sue armi migliori. Può ancora migliorare dal punto di vista fisico, strutturandosi, e da quello difensivo, dove tatticamente può ancora dare di più in fase di contenimento della manovra avversaria.  

 

Ebrima Colley, la scheda tecnica (Atalanta U19)

 

Rate this item
(0 votes)
Last modified on Martedì, 09 Giugno 2020 13:15
Alessandro Grandoni

Direttore Responsabile ed Editoriale di CalcioNazionale.it, fondato nel 2013. Laureato in Scienze e Tecnologie della Comunicazione con indirizzo Giornalismo presso l'Università "La Sapienza" di Roma, iscritto all'Ordine dei Giornalisti Pubblicisti del Lazio dal 2005, ha collaborato con varie testate ed emittenti tra cui Radio Incontro, Italia Sera, Infopress, Corriere dello Sport, Gold Tv. 

Direttore anche del portale di Calcio Giovanile e Dilettante della Regione Lazio www.fuoriareaweb.it

www.calcionazionale.it

Ultimi Tweets

#CampionatoPrimavera #Primavera1TIM #LegaSerieATIM https://t.co/D1aq3KXgJ9
#Giovanili #Under16SerieAeB https://t.co/R3BhPDrvI7
#Giovanili #LazioCUP https://t.co/wExfD2GDqk
Follow Calcio Nazionale on Twitter
I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Ok