Luglio 10, 2020

SCHEDA | Amad Traoré, attaccante, Atalanta, 2002. Analisi Tecnica e Video

Ecco la scheda tecnica di Amad Traoré, attaccante dell'Atalanta Primavera, classe 2002. Di seguito potrete trovare le sue informazioni anagrafiche, le caratteristiche tecniche, alcune informazioni sulla carriera e un video che lo descrive in alcune giocate.

 

DATI ANAGRAFICI

 

Nome: Amad Traoré

Nato: 11 Luglio 2002

Ruolo: attaccante

Squadra: Atalanta Primavera

 

La carriera di Amad Traoré

 

Un predestinato. E' questo quello che da sempre si dice di Amad Traoré, attaccante dell'Atalanta classe 2002 della Costa d'Avorio. Fin dalle categorie inferiori, è sempre stato un passo davanti a tutti. Dopo aver incantato con l'Under 15, nella stagione 2018-19 inizia a dividersi tra Under 17 e Campionato Primavera. In quest'ultima competizione, nonostante la giovanissima età, si fa subito notare con 6 gol e 6 assist in 25 partite, facendo parte della squadra che lo scorso anno si laurea campione. 

In questa stagione arriva la definitiva consacrazione. Traoré gioca da protagonista 24 gare tra Primavera, Coppa Italia, Supercoppa e Youth League mettendo a segno 7 reti e 11 assist, e rivelandosi spesso decisivo per le sorti della squadra. Oltre alla panchina in Champions, contro lo Shakhtar, arriva anche l'esordio in Serie A e, come accade a chi è un predestinato, anche il primo gol, è il 27 ottobre 2019 e con l'Udinese gli bastano 13' per siglare la prima rete nel massimo campionato. Prima dello stop, riuscirà a scendere in campo, anche se per pochi minuti, in altre due occasioni, contro Juventus e Parma. 

 

 

Le caratteristiche tecnico-tattiche di Amad Traoré

 

Nasce come centrocampista di qualità ma trova la sua consacrazione da attaccante. Gli piace partire soprattutto da destra, dove può essere letale, abbinando un mix incredibile di tecnica, velocità e capacità di operare la scelta giusta al momento giusto. 

Sinistro naturale, è capace di una grande progressione palla al piede, di visione di gioco e di un tiro secco e preciso, che non da scampo ai portieri avversari. Ha già esordito e segnato in Serie A, è ormai pronto per spiccare il volo. 

 

Amad Traoré, la scheda tecnica (Atalanta U19)

 

Rate this item
(0 votes)
Last modified on Sabato, 13 Giugno 2020 12:07
Alessandro Grandoni

Direttore Responsabile ed Editoriale di CalcioNazionale.it, fondato nel 2013. Laureato in Scienze e Tecnologie della Comunicazione con indirizzo Giornalismo presso l'Università "La Sapienza" di Roma, iscritto all'Ordine dei Giornalisti Pubblicisti del Lazio dal 2005, ha collaborato con varie testate ed emittenti tra cui Radio Incontro, Italia Sera, Infopress, Corriere dello Sport, Gold Tv. 

Direttore anche del portale di Calcio Giovanile e Dilettante della Regione Lazio www.fuoriareaweb.it

www.calcionazionale.it

Ultimi Tweets

#CampionatoPrimavera #Primavera1TIM #LegaSerieATIM https://t.co/D1aq3KXgJ9
#Giovanili #Under16SerieAeB https://t.co/R3BhPDrvI7
#Giovanili #LazioCUP https://t.co/wExfD2GDqk
Follow Calcio Nazionale on Twitter
I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Ok